Plastiche Moto
Plastiche e carene per diversi modelli di moto cross, motard ed enduro.
Plastiche e carene per moto: materiali resistenti per affrontare qualsiasi terreno
Le plastiche moto consentono di sostituire la carenatura della propria moto con un nuovo kit disponbile in svariati colori. Cecchi Graphics Design è specializzata nella fornitura di diverse plastiche per numerosi modelli di moto e mezzi da competizione. Rappresentano oggi un elemento imprescindibile per tutelare la componentistica più delicata di questi veicoli, sollecitata da urti e vibrazioni intense nell'uso su fuoristrada. In particolare, sono commercializzati convogliatori, tabelle portanumero, parafango anteriore, parafango posteriore, forcelloni, parasteli ed airbox per moto delle case Beta, Husqvarna, Kawasaki , KTM, Honda, Fantic, Beta, Hm, Vent, Yamaha, Gas Gas, e molte altre. Tali componenti possono essere personalizzati grazie a grafiche studiate dal team grafico insieme al cliente, al fine di conferire alla propria moto da cross una livrea unica e coordinata. L'esperienza pluriennale maturata nel settore e i costanti investimenti in ricerca e sviluppo permettono all'azienda di offrire una proposta dinamica di plastiche moto da cross, assicurando massima affidabilità e personalizzazione delle carenature secondo le esigenze degli appassionati. Inoltre, Cecchi Graphics Design è in grado di seguire il cliente a 360 gradi, dalla scelta del modello di carene alla progettazione e realizzazione delle grafiche personalizzate. Il reparto assistenza tecnica è sempre disponibile per fornire supporto e consigli sull'utilizzo e la manutenzione delle plastiche nel tempo. La qualità garantita dall'azienda ha permesso negli anni di affezionare una vasta clientela di piloti e appassionati.
Le moderne moto da cross, motard ed enduro richiedono componenti plastici adeguati a sopportare sollecitazioni estreme sui vari tipi di utilizzo. Le aziende produttrici utilizzano sofisticate leghe e polimeri sviluppati appositamente per resistere ad urti, vibrazioni e agenti atmosferici. Ad esempio, per la realizzazione di paraurti sono usati spesso policarbonati particolarmente resistenti agli impatti, leggeri e flessibili. Per aumentarne ulteriormente la durezza superficiale e la resistenza ai graffi, questi policarbonati subiscono anche trattamenti di modifica molecolare che ne ottimizzano le performance. Inoltre sono arricchiti con appositi stabilizzatori UV che ne preservano le caratteristiche cromatiche e meccaniche nel tempo, anche in presenza di agenti atmosferici. Grazie a queste sofisticate formulazioni, le carene in policarbonato offrono leggerezza, flessibilità e affidabilità protettiva ineguagliabili per l'impiego gravoso sui fuoristrada. Materiali come il PC/ABS sono invece ideali per realizzare coperture motore capaci di proteggere la componentistica più delicata nonostante le sollecitazioni tipiche del fuoristrada. Per gli esterni sono scelti accoppiamenti polipropilene-HIPS. Tutte queste plastiche moto da cross, possono inoltre essere customizzate con grafiche moto personalizzate di vario tipo, creando soluzioni estetiche uniche e su misura per il proprio stile. Insieme ai benefici strutturali, i materiali plastici assicurano dunque performance impareggiabili anche sotto il profilo della sicurezza e della personalizzazione.
Plastiche per moto: quando e perché sono utili
Nei moderni veicoli a due ruote le plastiche ricoprono un ruolo sempre più importante, grazie alle loro intrinseche proprietà. Componenti come questi materiali leggeri e resistenti risultano indispensabili sia per le moto stradali che per i mezzi da cross . Infatti, le plastiche moto consentono di salvaguardare la componentistica più delicata di questi veicoli, proteggendola ad esempio dagli urti tipici del fuoristrada. Le plastiche permettono inoltre personalizzazioni estetiche, con grafiche moto personalizzate. Queste ultime donano personalità al mezzo esprimendo i gusti e la creatività del centauro. Si tratta di componenti che garantiscono protezione, comfort e sicurezza. Gli avanzati compound polimerici consentono inoltre di realizzare componenti resistenti e duraturi nel tempo. Le moto moderne sfruttano dunque appieno le potenzialità delle plastiche, grazie a formulazioni tecnologiche in grado di coniugare design, prestazioni e versatilità.